Servizi

PDFStampaE-mail

SCAVI E MOVIMENTO TERRA

La ditta Scalas Panfilo & figli è specializzata nel movimento terra e negli scavi che ne fanno la propria attività principale. L’attività del movimento terra e degli scavi viene divisa in due ramificazioni, quella in conto proprio e quella per conto di terzi- L’attività in conto proprio viene svolta maggiormente presso la propria Cava, regolarmente autorizzata, nella quale si estraggono principalmente argille per laterizi e coibentazioni, che se necessario vengono pre-lavorate per poi fornirle direttamente presso gli stabilimenti di produzione.

Le argille estratte inoltre vengono anche fornite per le varie coibentazioni per discariche o altro, in quanto hanno un alto potere impermeabile. Inoltre all’interno della stessa Cava si lavorano vari tipi di materiali, come la roccia che viene ridotta in pietrame di varie pezzature tramite l’utilizzo di un frantoio mobile a ganasce, ed il misto naturale che viene vagliato mediante un vaglio sempre mobile al fine di ottenere un pietrame naturale, ottimo per vespai. Si estrae anche della sabbia che viene utilizzata come piano di posa per condotte, strade, ecc… , disponiamo di pietre di tutte le dimensioni, che possono essere utilizzate in giardini o parchi, oppure semplicemente lavorate da scalpellini per la realizzazione di targhe, statue, indicazioni ecc…., Dalla Cava quindi si possono anche estrarre misti alluvionali naturali sia per rilevati che per riempimenti, oltre allo stabilizzato, richiesto per la realizzazione di strade. L’attività per conto di terzi è altrettanto produttiva.

Eseguiamo lavorazioni sia in appalto diretto che in subappalto come importanti sbancamenti, canali anche di grosse sezioni, che grazie al parco macchine di proprietà, ed alle attrezzature in possesso si possono affrontare lavori rilevanti. I nostri Escavatori riescono a raggiungere anche distanze pari a mt. 15.Soluzioni spesso attuate per la pulizia di grossi canali o porti.



TRASPORTI CONTO TERZI DI MATERIALI E RIFIUTI INERTI (ISCRITTA SISTRI)

I nostri mezzi di trasporto, sono classificati mezzi d’opera, quindi tramite una autorizzazione Anas, e un contributo annuale, hanno una capacità di carico maggiore rispetto ai mezzi stradali convenzionali. Possiamo effettuare il trasporto in conto terzi, in quanto regolarmente iscritta al n° CA/9002363/D – A43NMX,  presso il ministero dei trasporti all’albo nazionale elle persone fisiche e giuridiche che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi per cui possiamo effettuare qualsiasi fornitura di materiali a piè d’opera. Inoltre effettuiamo il trasporto di rifiuti in conto terzi in quanto regolarmente iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali della C.C.I.A.A. di Cagliari per la categoria 4F con il n° CA00556 del 20/04/2011, nonché muniti dei dispositivi imposti dalla nuova normativa sulla tracciabilità dei rifiuti (Sistri).Effettuiamo anche il trasporto di mezzi meccanici tramite un pianale articolato mezzo d’opera su richiesta




FORNITURA DI PRODOTTI DI CAVA

Oltre alla fornitura a piè d’opera dei materiali prodotti direttamente dalla nostra cava, quali argille di varia natura, misto alluvionale per strade e rilevati, sabbia sporca, pietrame frantumato di varie dimensioni, pietre naturali ecc… si effettuano anche forniture di materiali specifici di altre cave e frantoi, per alimentare impianti di calcestruzzi, fabbriche per la produzione di precompressi o semplici costruzioni civili e industriali, quali sabbia lavata fine, media grossa, risone, mezzanello, pietrischetto, ghiaie ecc…



DISCARICA D'INERTI DA DEMOLIZIONI E COSTRUZIONI

Siamo gestori di una Discarica per rifiuti inerti da demolizioni e scavi, anch’essa regolarmente autorizzata dalla provincia di Cagliari con n° 2236/IV del 03/03/2010 ricadente in agro del Comune di Assemini (CA) in Località “Sa Ruina”, utilizzata principalmente dalla medesima Impresa per lo smaltimento di rifiuti inerti prodotti dalle lavorazioni eseguite, oppure semplicemente si effettua su commissione direttamente il ritiro di detti materiali, rilasciando al committente regolare ricevuta dell’avvenuto smaltimento presso la propria discarica.


DEMOLIZIONI CIVILI E INDUSTRIALI

Si effettuano demolizioni di fabbricati sia civili che industriali mediante l’utilizzo di escavatori con martelli idraulici e pinze demolitrici e cesoie, occupandoci anche del ritiro del materiale e del suo conferimento a discarica autorizzata, alla quale può essere associato l’utilizzo di un frantoio mobile su cingoli per la frantumazione in loco e il riutilizzo dei materiali prodotti.



RICICLO DI RIFIUTI INERTI SUL LUOGO DI PROUZIONE


Per particolari demolizioni, risulta molto conveniente il recupero dei materiali derivanti dall’attività di demolizioni mediante l’utilizzo di un frantoio mobile su cingoli regolarmente autorizzato dalla Provincia di Cagliari con det. 104 del 24/05/2010, in modo tale da abbattere i costi di smaltimento a discarica degli stessi, ed avere così un valore aggiunto per il riutilizzo degli stessi come sottofondi, strade, riempimenti e rilevati, ottenendo un materiale secondo la pezzatura richiesta, libero dai ferri di armatura, in quanto l’impianto è dotato di una particolare calamita che mediante un nastro trasportatore la separa.

 

Mercoledì 01 Giugno 2011 16:47

Immagini Lavori

  • ultimi-lavori.jpg
  • ultimi-lavori1.jpg
  • ultimi-lavori2.jpg
  • ultimi-lavori3.jpg

Notizie flash

La ditta Scalas Panfilo e Figli è specializzata nell’estrazione di argille, che vengono utilizzate per laterizi e coibentazioni, che viene scavata presso la propria Cava D’inerti regolarmente autorizzata, sita in agro del Comune di Uta (CA) in località “Guardia Predi Casu” nella quale oltre all’argilla si estraggono anche misto alluvionale, ideale per rilevati e riempimenti, pietre di tutte le dimensioni, che possono essere utilizzate in giardini o parchi, oppure semplicemente lavorate  da scalpellini per la realizzazione di targhe, statue, indicazioni ecc…., inoltre i materiali di scarto possono essere vagliati tramite apposito macchinario, in modo tale da ricavare ottimo pietrame, ideale per vespai, sabbia e pietrischetto.

Foto Cave

inerti.png